Default welcome msg!

Essere moderni significa tenere conto del futuro, non solo il futuro fashion, ma soprattutto quello del pianeta. Per questo cerchiamo di contribuire a far evolvere un’idea etica di moda, in sintonia con progresso e sostenibilità. Siamo certi che la salvaguardia ambientale possa convivere con ricerca estetica, dando vita a prodotti sì di alto design ma fortemente consapevoli.

"Essere moderni significa tenere conto del futuro, non solo il futuro fashion, ma soprattutto quello del pianeta."

Deriva da qui la scelta di non utilizzare per i nostri prodotti cuoio, pelle o pellicce animali, a favore di un materiale dall’animo green come la carta riciclata. Una scelta netta, che condiziona ogni aspetto della nostra azienda, anche al di là del prodotto.

Tutti gli uffici ed i laboratori dove vengono prodotti i tessuti Cartina® utilizzano energia verde e rinnovabile e sono realizzati sulle specifiche “LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) for Commercial Interiors”. L’utilizzo per gli allestimenti di materiali riciclati e riciclabili al 100%, aggiungono ai valori di qualità e design, anche quello della sostenibilità ambientale.

"Tutti gli uffici ed i laboratori dove vengono prodotti i tessuti Cartina® utilizzano energia verde e rinnovabile."

A dimostrazione di tale impegno, Cartina® è stata insignita dalla LAV della certificazione Animal Free, destinata alle aziende del comparto moda che rinunciano all’utilizzo di materiale di origine animale.

Cartina® pone il suo operato nel rispetto di tutti gli stakeholders, in particolare l’ambiente e le nuove generazioni, in un continuo processo di Corporate Social Responsibility.

This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies.
x